"Altre Strade", il nuovo cd di Francesca De Mori
Il 25 febbraio, In quel di Casarile (PV), c'è stata la presentazione del nuovo Cd della bravissima Francesca De Mori.
"Altre strade", questo il titolo, contiene 8 tracce, di cui 5 brani originali scritti da Daniele Petrosillo e tre cover sapientemente riarrangiate.
Il cd è godibilissimo, scorrevole e molto ben suonato. Musicisti di prim'ordine accompagnano con maestria e classe Francesca in questo suo viaggio ed il nostro vivissimo apprezzamento nulla può aggiungere alla loro già importante caratura ; Daniele Petrosillo al contrabbasso, Rino Di Pace alla batteria, Salvatore Pezzotti al piano, Raffaele Kohler alla tromba, oltre agli archi del "Quartetto Archimia" (Serafino Tedesi, Paolo Costanzo, Andrea Anzalone e Matteo Del Soldà), ben arrangiati dallo stesso Salvatore Pezzotti. Menzione speciale va fatta alla maturità artistica e compositiva di Daniele Petrosillo. I brani da lui scritti sono davvero originali, ma soprattutto sanno esaltare le qualità interpretative di Francesca; questo è segno di una non comune sensibilità artistica, poichè è prerogativa soltanto degli autori veramente capaci, quella di saper "cucire" i brani addosso all'interprete a cui sono destinati.
Da ultimo è doveroso rendere omaggio alla straordinaria abilità vocale ed interpretativa di Francesca De Mori. Al di là delle indubbie qualità tecniche e del grande talento, Francesca ha capito una cosa davvero fondamentale, che traspare chiaramente nell'esecuzione sia dei brani originali, che delle cover: un'artista vero si preoccupa di farsi tramite delle emozioni che un brano reca in sé, tralasciando di fare muscolare sfoggio di tecnica o di scimmiottare altri cantanti ed è questa la cifra della maturazione artistica di una grande interprete.
Dunque ottimo lavoro questo "Altre Strade", che non deve davvero mancare nella discoteca di ogni appassionato di musica.